StraMilano

Compagnia teatrale “Città di Milano”
Orchestra a plettro “Città di Milano”

sabato 4 febbraio ore 21
domenica 5 febbraio ore 17

ingresso intero: 20 euro
ridotto per ragazzi (under 18): 15 euro
ridotto per soci 2017: 15 euro

Stramilano è il titolo di una divertente piece teatrale nella quale la compagnia e l’orchestra interagiscono per accompagnare il pubblico, come fosse una piacevole passeggiata, attraverso gli ultimi 170 anni di storia di Milano.

Partendo dalle “cinque giornate” e arrivando fino ai giorni nostri, sul palco e nella “buca” si susseguono musica e prosa, canzoni e scene che guidano lo spettatore nella rievocazione di quello che è stato l’humus e lo sviluppo di Milano. Dalle canzoni della guerra al boom, dalla rappresentazione dei mestieri, molti ormai perduti, alla graffiante autoironia che ha sempre contraddistinto i cittadini di una città mai ferma in sé stessa, con una grandissima forza motrice che le ha consentito di essere sempre punto di riferimento in Italia e nel mondo.

E questo “StraMilano” ne vuole essere degna rappresentazione con un ricco cast di attori e attrici e una grande orchestra a plettro (è l’orchestra a plettro stabile numericamente più ampia d’Italia). Chi ha già assistito non ha potuto non riconoscere in questa messa in scena almeno un pezzettino della propria vita o di quella della sua famiglia e si è portato via sicuramente la commozione di aver “rivissuto” i propri ricordi ma anche la forza di appartenenza ad una città mai doma.   

1702 stramilano