CORSI DI RECITAZIONE 2018-2019

E' possibile provare gratuitamente e senza impegno i corsi, prenotando allo 0362.561420 o compilando il modulo in basso alla pagina.

nome foto   nome foto   nome foto

PICCOLI ATTORI
6-9 anni - frequenza mono-settimanale
martedì, dalle 17.00 alle 18.30
giovedì, dalle 17.00 alle 18.30

- insegnante: Daniela Iotti
Il corso intende avvicinare i bambini al teatro attraverso un percorso dinamico, ludico e creativo che li aiuterà a conoscere ed elaborare i propri stati d’animo e i propri mezzi espressivi.
Il bambino sarà accompagnato a sviluppare la propria creatività, stimolare la propria fantasia, vincere le proprie insicurezze, valorizzare la propria personalità e migliorare le proprie capacità di apprendimento, attraverso un approccio psicomotorio.
Obiettivi del corso saranno quelli di sviluppare la fiducia, la sensibilità, la collaborazione, la comunicazione, il contatto con gli altri, in modo da rafforzare l'autostima, favorire la socializzazione e sviluppare l'espressione del corpo

GIOVANI ATTORI 1
10-12 anni - frequenza mono-settimanale
martedì, dalle 18.30 alle 20.00
giovedì, dalle 18.30 alle 20.00
- insegnante: Daniela Iotti
Il corso è strutturato attraverso un percorso dinamico, ludico e creativo che  aiuterà i ragazzi a conoscere ed elaborare i propri stati d’animo e i propri mezzi espressivi.
L’allievo sarà accompagnato a sviluppare la propria creatività, stimolare la propria fantasia, vincere le proprie insicurezze, valorizzare la propria personalità e migliorare le proprie capacità di apprendimento.
La lezione sarà strutturata in una parte dedicata ad esercitazioni e giochi psicomotori e in una seconda parte dedicata alle improvvisazioni teatrali (regole, costruzione dei personaggi e della storia).
Obiettivi del corso saranno quelli di sviluppare la fiducia, la sensibilità, la collaborazione, la comunicazione, il contatto con gli altri, in modo da rafforzare l'autostima, favorire la socializzazione e il rispetto delle regole e sviluppare l'espressione del corpo.

GIOVANI ATTORI 2
13-15 anni - frequenza mono-settimanale
giovedì, dalle 20.00 alle 21.30

- insegnante: Daniela Iotti
Il corso è rivolto a coloro che hanno avuto precedenti esperienze. Attraverso uno studio più approfondito delle tecniche di base, l'allievo avrà l'opportunità di sviluppare ulteriormente il proprio potenziale espressivo.
Le lezioni saranno suddivise in una parte dedicata al training teatrale (esercitazioni fisiche per migliorare la consapevolezza e le prestazioni del corpo e della voce) e un’altra dedicata alle improvvisazioni e alle imitazioni del vero, allo studio e analisi del personaggio (costruzione fisica e vocale), e allo studio e analisi di testi proposti dall’insegnante.
Obiettivi del corso saranno quelli di consolidare e approfondire le conoscenze acquisite e di sviluppare la capacità di  analizzare e interpretare diversi personaggi.

Modulo di contatto

Attenzione: la compilazione del presente non significa l'iscrizione ai corsi, ma un primo contatto.
Verrete richiamati per maggiori informazioni o per fissare un incontro.


ritorna alla pagina:
ELENCO CORSI

condividi questa pagina sul tuo profilo facebook premendo sul pulsante qui sotto, te ne saremo grati!